stampa | chiudi

Sabato14 marzo nella biblioteca comunale

Angela Barbieri presenta il suo ultimo romanzo "Protagonista: altro che favola!"

L'incontro letterario organizzato da Istituto di Studi Sabini nell'ambito della rassegna "Sabato d'Autore"

MENTANA – In biblioteca la presentazione del libro "Protagonista: altro che favola!" di Angela Barbieri. Sabato 14 marzo alle ore 17, infatti, si svolge l'incontro letterario promosso dall'associazione Istituto di Studi Sabini nell'ambito della rassegna "Sabato d'Autore". A coordinare l'incontro sarà Donatella Giordano. Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del comune.

IL LIBRO. Il romanzo si presenta come una favola scritta in chiave contemporanea che descrive l'amore attraverso gli occhi di un'aspirante principessa che conduce una vita immersa nei ritmi frenetici dell'epoca odierna, tra una carriera in ascesa e un mondo dove l'amore non è più propriamente incantato ma disilluso e beffardo. La protagonista, Talia, ha 26 anni, è una ragazza dalla promettente carriera: una scrittrice. Nei suoi libri traspare la ricerca di un amore da favola, puro e incontaminato. Questo desiderio la induce a cambiare stile di vita e ad agire in modo che le scelte presenti non siano influenzate dalle delusioni del passato. Nella narrazione incalzano vari incontri, scelte sbagliate e chiaccherate interiori e quando la protagonista smette di cercare trova finalmente il suo principe azzurro. Il romanzo è strutturato in dieci capitoli, ognuno segmentato in piccoli paragrafi che rendono la lettura rapida e dinamica, con uno stringente alternarsi dei dialoghi. L’uso formale del linguaggio, gli accenti ironici e freschi utilizzati dall’autrice conferiscono all’intera opera un tono brioso che induce a leggere il testo con piacere e interesse.

L'AUTRICE. Angela Barbieri, giovane scrittrice romana, ha pubblicato già diverse opere tra poesia e prosa: "Io vado scalza", "Fuori di cuore", "Il lupo è veramente cattivo"; diversi sono i premi letterari e poetici a cui ha partecipato, aggiudicandosi svariati riconoscimenti.

In allegato la locandina della presentazione (da scaricare)

12 Marzo 2015

stampa | chiudi