stampa | chiudi

La Regione Lazio ha promosso il bando

Contributi alle famiglie numerose per abbattere i costi dei servizi

La domanda puņ essere presentata entro e non oltre il 15 dicembre prossimo

VALLE DEL TEVERE - C’è tempo entro e non oltre il 15 dicembre per consegnare la domanda di  partecipazione al bando promosso dalla Regione Lazio per l’erogazione di contributi economici alle famiglie particolarmente numerose. L'ente regionale, infatti, ha promosso il bando per sperimentare una politica di sostegno ai nuclei familiari con quattro o più figli. Il progetto si rivolge a tutte quelle famiglie che si trovano a dover fare i conti con il pagamento delle spese quotidiane.

I REQUISITI PER PRESENTARE LA DOMANDA. Per partecipare al bando è necessario presentare la domanda al comune di residenza ed essere in possesso di tre requisiti fondamentali. In primo luogo bisogna essere residenti nel comune da almeno tre anni al momento della presentazione della domanda, ma questo periodo può essere ottenuto anche sommando il periodo di residenza in più comuni del Lazio. E’ importante che anche gli altri membri del nucleo familiare siano residenti nel territorio del comune dove si presenta la domanda. Altro requisito è che si faccia parte di una famiglia con almeno quattro figli minori al momento della presentazione della domanda e che si sia in possesso di un Isee del nucleo familiare non superiore a 30 mila euro.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda è necessario rivolgersi negli uffici del Servizio Sociale del comune di residenza.

di Caterina Fava

26 Novembre 2009

stampa | chiudi