stampa | chiudi

Sabato 28 febbraio nella sala della Cultura

Al via la presentazione del libro "Bernardino Stefonio - un Gesuita Sabino nella storia del teatro"

Documenti d'archivio e dibattito sul testo di Mirella Saulini

POGGIO MIRTETO – La sala della Cultura ospita la presentazione del libro "Bernardino Stefonio - un Gesuita Sabino nella storia del teatro" di Mirella Saulini. Sabato 28 febbraio alle ore 18 inizia l'incontro dedicato a Stefonio, all'analisi dei documenti e alla vita della sua famiglia a cui seguirà un dibattito. L'appuntamento è organizzato dalla Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto e dal comune.

IL PROGRAMMA. L'incontro si apre alle ore 18 con il saluto dell'assessore Cristina Rinaldi e del Vescovo diocesano Ernesto Mandara. Alle ore 18:15 sarà illustrato il libro alla presenza dell'autrice. Il volume fa parte di una collana del Centro Studi "Ercole Nardi" del Museo Civico locale. Alle ore 18:45 Caterina Placidi dell'Archivio storico della Diocesi parlerà de "La storia della famiglia Stefonio" tratta dai documenti d'archivio. Alle ore 19 inizierà il dibattito coordinato e presieduto da Lydia Salviucci della Pontificia Università Gregoriana.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0765.405231. In allegato la locandina dell'evento (da scaricare).

27 Febbraio 2015

stampa | chiudi