stampa | chiudi

Il 22 novembre al Park Hotel: organizza l'Upter

Incontro sull’ “antropologia della mente” con l’unico scienziato italiano di questa disciplina

L’Upter Roma Nord organizza la conferenza sul tema dal titolo "Così come sei"

FIANO ROMANO - Una nuova conferenza dell'Upter a Fiano Romano. Domenica 22 novembre, dalle ore 10 alle 14, infatti, l'Upter organizza una conferenza al Park Hotel (via Milano, 33) sull'antropologia della mente, dal titolo "Così come sei". L'incontro sarà tenuto dall'unico scienziato italiano di questa disciplina: Alessandro Bertirotti.

COS'E' L'ANTROPOLOGIA DELLA MENTE? Le due principali domande che si pone questa disciplina e alle quali cerca di dare una riposta, sono queste: come funziona la mente umana? quali sono i processi socio-culturali su cui si forma la mentalità? Alessandro Bertirotti e il suo gruppo tentano di trovare, con umiltà, delle soluzioni scientificamente controllate a questi quesiti, accogliendo posizioni teoriche e pensieri a tutti i livelli di competenza, dalle considerazioni quotidiane ai ragionamenti della scienza. Percorrono questo loro percorso di scoperta tenendo a mente il fatto che una vera società della conoscenza debba essere efficacemente consapevole che le risorse umane si presentano nelle più disparate forme e che queste vadano tutte accolte, nel rispetto delle differenze.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 335.5477666 oppure 0765.48027.

di Stefano Papalia

21 Novembre 2009

stampa | chiudi