stampa | chiudi

Sabato 11 ottobre all'Art Forum Wurth

Al via la decima edizione della “Giornata del Contemporaneo”

Numerosi eventi culturali previsti in programma

CAPENA - Si rinnova, anche quest’anno, all’Art Forum Wurth, l’appuntamento con la “Giornata del Contemporaneo”, promossa da Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, giunta alla decima edizione. L’evento, che si svolge sabato 11 ottobre dalle ore 11, è uno tra i più rinomati del panorama culturale italiano e coinvolge i maggiori musei nazionali, con mostre, eventi, conferenze.

IL PROGRAMMA. Si inizia alle ore 11 con la visita guidata alla mostra “la Transavanguardia tra Lupertz e Paladino. Opere nella collezione Wurth”. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione necessaria. Nel pomeriggio, alle ore 16, si ripete la visita guidata alla mostra, che sarà seguita dalla proiezione del film “Quijote” di Mimmo Paladino. Anche per i due appuntamenti pomeridiani la partecipazione è sempre gratuita con prenotazione necessaria. La visione del film intende far conoscere al pubblico l’immensa poliedricità dell’artista che spazia tra pittura, scultura, grafica, scenografia teatrale e cinematografica. Nella rivisitazione dell’opera di Cervantes, si mescolano frammenti di storia e cultura che si rincorrono per tutta la durata della pellicola. Evidente è il legame dell’autore con la terra d’origine. Importanti interpreti sono Peppe Servillo e Lucio Dalla, nelle vesti di Quijote e Sancho Panza.

MAGGIORI INFORMAZIONI. Informazioni dettagliate sull’evento si possono avere contattando il numero telefonico 06.90103400.

di Valerio Ercoli

09 Ottobre 2014

stampa | chiudi