stampa | chiudi

Il 25 settembre nella sede dell’Art Forum Wurth

Salvator Dali protagonista del nuovo appuntamento del Forum di Letteratura Artistica

La partecipazione č gratuita

CAPENA – Riparte il “Forum di Letteratura Artistica”, la rassegna di appuntamenti culturali che si svolge tutti i giovedi del mese, dalle ore 17:30 alle 19, nella sede dell’Art  Forum Wurh. L’iniziativa è dedicata a tutti coloro che si chiedono cosa si nasconda nella mente di un grande artista, andando ad approfondire gli aspetti della vita che li ha portati a distinguersi nell’ambito letterario. Giovedì 25 settembre l'incontro ha come tema il libro “La Droga sono io” di Salvador Dali che sarà poi oggetto di un dibattito, dove ognuno potrà leggere il passo dell’opera che lo ha più colpito. La partecipazione è gratuita. 

IL LIBRO  E L’AUTORE. L’opera è una raccolta di aforismi, pensieri e visioni di uno degli autori più eccentrici ed originali del Ventesimo secolo.  Pittore, scultore, designer, scrittore e cineasta, Salvador Dali seppe sempre distinguersi per il carattere surreale che si evince da ogni sua opera, portandolo ad essere uno dei personaggi più apprezzati e discussi della sua epoca. “Dali è un genio”,  “Io sono la dimora di un genio”, “Tutto il mondo è ai miei piedi” sono solo dei piccoli “assaggi” dell’opera,  che però indicano quanto sia stravagante ed eccentrica la sua visione del mondo. 

MAGGIORI INFORMAZIONI. Informazioni dettagliate sull’evento si possono avere contattando il numero telefonico 06.90103800.

di Valerio Ercoli

23 Settembre 2014

stampa | chiudi