stampa | chiudi

La competizione si svolge domenica 27 aprile

Gran Fondo La Garibaldina: allo start la terza gara ciclistica

In programma anche la prima edizione della "Baby Garibaldina" per i pił piccoli

MENTANA – Allo start la terza edizione della gara ciclistica "Gran Fondo La Garibaldina" Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini. Domenica 27 aprile parte la competizione organizzata dall'Asd Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana con il patrocinio del comune, dell'Europe Direct Roma e il finanziamento dell'Unione Europea. Il percorso toccherà i seguenti comuni: Fonte Nuova, Palombara Sabina, Montelibretti, Sant'Angelo Romano, Moricone, Fara Sabina, Toffia, Poggio Nativo, Scandriglia, Nerola, Montorio Romano, San Polo dei Cavalieri e Guidonia Montecelio. La gara ciclistica parte alle ore 9. Nel corso della giornata si svolge anche la prima edizione della "Baby Garibaldina": la gara non competitiva di un km e mezzo riservata ai bambini dai 3 ai 12 anni. L'iniziativa per i baby atleti si svolge nel centro del paese: l'arrivo e la partenza in piazza Dalla Chiesa. Durante la manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Garibaldino e per i più piccoli sarà predisposta un'area gioco, animazione e degustazioni. Ospiti dell'edizione 2014 del Gran Fondo saranno la Nazionale Italiana Paralimpica di Ciclismo, plurimedagliata ad Olimpiadi e Mondiali, e il vincitore Gpm Giro d'Italia 2013 Stefano Pirazzi.

IL PROGRAMMA. La manifestazione si apre dalle ore 15 alle 20 di sabato 26 aprile con la consegna dei pacchi gara agli atleti. Sempre alle ore 15 aprono la festa e il villaggio espositivo "La Garibaldina". Alle ore 16 si svolgono la gimkana e i giochi con la bici, mentre alle ore 17:30 si terrà lo "spinning garibaldino". Domenica 27 aprile l'evento parte alle ore 6:30 con la consegna dei pacchi gara. Per le ore 8:15 è prevista l'entrata in griglia. Alle ore 8:15 parte la "Baby Garibaldina", mentre alle ore 9 parte il Gran Fondo "La Garibaldina". Alle ore 12 apre il "Pasta Party" e per le 12:30 è previsto l'arrivo dei ciclisti. Alle ore 14:30 si svolge la cerimonia di premiazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 388.3672697 oppure 347.6607146. In allegato il programma dell'evento (da scaricare).

di Fabiola Cianci

25 Aprile 2014

stampa | chiudi