stampa | chiudi

La Pro loco organizza l’evento il 21 e 22 novembre

Degustazioni in musica: tutto pronto per “Pane, olio, e…”

All’interno dell’iniziativa si terranno la “Sagra della pizzafritta” e la mostra mercato di artigianato e prodotti tipici

Il 21 e 22 novembre si terrà l'evento 'Pane, olio, e...' organizzato dalla Pro loco di Montelibretti

MONTELIBRETTI - Pane, olio, pizze fritte, musica ed intrattenimenti: questo il mix vincente della quinta edizione dell'evento "Pane, olio, e...", della "Sagra della pizzafritta" e della mostra-mercato dell'Olio Dop, dell'artigianato e dei prodotti tipici della Sabina che si svolgeranno il 21 e 22 novembre prossimi a Montelibretti, presso il parco della Resistenza. L'iniziativa, che come sempre è stata organizzata e curata in ogni dettaglio dalla Pro loco di Montelibretti, ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio e del comune di Montelibretti.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA. La manifestazione inizierà il 21 novembre alle ore 14:30 con "Aspettando Pane & Cioccolata": giochi ed attrazioni varie con uno spettacolo di intrattenimento per i più piccoli animato da clown, trucca-bimbi e pop corn organizzati da "I Peperini News". Al termine verrà offerta una merenda a tutti a base di pane e cioccolata. Alle ore 19:30 verrà servita la cena a base di prodotti tipici che sarà animata dallo spettacolo musicale del duo "Alessia & Marco". La serata andrà avanti con l'esibizione della scuola di ballo "Ladygiulia Stella".

L'EVENTO ENTRERA' NEL VIVO DOMENICA. Il 22 novembre la manifestazione inizierà alle ore 9 con l'apertura della mostra-mercato di artigianato, di prodotti tipici e dell'olio Dop. Alle ore 10 inizierà la V^ edizione della "Sagra della Pizzafritta" con la possibilità di gustarla al sale, allo zucchero, al miele o alla marmellata...sia dolce che salata quindi. Parteciperà all'evento anche l'Istituto Alberghiero di Palombara Sabina con lo chef Stefano Merola che organizzeranno "Olio & Cioccolato"...ai partecipanti andrà la decisione se l'accostamento è azzeccato o meno. Alle ore 12:30 aprirà lo stand gastronomico che servirà menù tipici della cucina locale per il pranzo. Sempre a quell'ora, per dare colore al pasto, si esibirà il duo musicale "Marco & Alessia". Il pomeriggio andrà avanti con la sagra ed altre degustazioni. Alle ore 19:30 inizierà "La Finitora": la cena tipica con la gara di karaoke con ricchi premi. Nel corso dell'iniziativa, nello stand della Pro loco, sarà possibile avvicinarsi al "banco assaggi" e degustare formaggi, dolci locali, ciambelle, la "cacchiarella", lumache al sugo ed altri prodotti tipici dell'area. Nelle due giornate dell'evento saranno presenti la casa editrice GIOANT Srl, con l'autrice Fabiola Cianci che presenterà e narrerà ai più piccoli il suo nuovo fumetto "Le avventure di Bibbi...il pesciolino giornalista", e il quotidiano on line TevereNotizie con gadget per tutti.

VISITE GUIDATE AI FRANTOI E ALLE ENOTECHE. Dal sabato pomeriggio saranno a disposizione dei visitatori una navetta che li accompagnerà alle visite guidate presso il centro storico di Montelibretti con degustazioni di vino e olio presso l'enoteca "Badaboom" e presso i frantoi della zona.

I MENU' E LO SPAZIO RISTORANTE. Il servizio di ristorazione si svolgerà al coperto, presso una tensostruttura riscaldata. La capienza è di 250 posti e quindi è consigliata la prenotazione. Per conoscere i ricchi e diversi menù scaricate l'allegato che si trova alla fine dell'articolo. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Per ulteriori informazioni sull'evento e per prenotare lo spazio ristorante è possibile contattare i numeri telefonici 338.5055106 oppure 333.7531542, o inviare una e-mail all'indirizzo info@prolocomontelibretti.org. Per scaricare il programma completo e per tutti gli aggiornamenti è necessario visitare il sito internet www.prolocomontelibretti.org

di Roberto Grande

07 Novembre 2009

stampa | chiudi