stampa | chiudi

Il gioco a premi si svolge domenica 8 dicembre

Staffetta in riserva: cavalieri, podisti e ciclisti si sfidano nel parco

La manifestazione stata organizzata dalla "Scuderia Equilibrium"

NAZZANO – Parte la staffetta in riserva. Domenica 8 dicembre dalle ore 9 il parco Tevere-Farfa accoglie l'evento sportivo organizzato dalla "Scuderia Equilibrium" con il patrocinio dell'ente parco, dalla Fitrec-Federazione Italiana Turismo Equestre, e dei comuni di Nazzano e Torrita Tiberina con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile di Filacciano e Castelnuovo di Farfa. Al gioco della staffetta a premi partecipano cavalieri, podisti, ciclisti Mtb e amatori.

LA STAFFETTA. La manifestazione si apre alle ore 9 con le iscrizioni. La staffetta parte alle ore 10. Le squadre saranno tirate a sorte e saranno formate da un minimo di un cavaliere, un corridore e un ciclista. Qualora il numero dei partecipanti ecceda in una categoria, le squadre saranno formate da più persone per ogni categoria. In quel caso il passaggio della staffetta avverrà solo alla presenza di tutti i membri della categoria. Vince la squadra che arriva prima. Il percorso ideato dallo staff della scuderia in collaborazione con il Corpo Forestale renderà unica l'attraversata della riserva. La manifestazione vuole essere un gioco e pertanto, non mancheranno soprese. Al termine della staffetta chi lo desidera potrà trattenersi per il pranzo delle ore 13. Alle ore 15 si svolgono le premiazioni. Fin dal mattino, a corredo dell’iniziativa, saranno promossi il battesimo della sella, i giochi popolari per adulti e bambini (ruba bandiera, tiro alla fune e corsa con i sacchi a premi), spazi di musica e di ballo strictly country. A chiudere la manifestazione sarà Roberto Concezzi, reduce dello spettacolo inaugurale della "Fiera Cavalli" che si è svolta a Verona nel mese di novembre, con uno spettacolo serale che incanterà il pubblico con l’eleganza delle sue coreografie, la poetica dei suoi cavalli e le giovani cavallerizze under 12 della sua scuderia, allenate dall'ipoterapista Francesca Cioce.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 328.1814668 – 348.8407450 – 333.3035334. Il costo di partecipazione alla staffetta (che include anche il pranzo) è di 15 euro. In allegato la locandina dell'evento (da scaricare).

06 Dicembre 2013

stampa | chiudi