stampa | chiudi

Dal 6 al 15 dicembre, nella Biblioteca Comunale

Libri e cultura: al via la XXI^ edizione della "Fiera del Libro"

Numerosi eventi previsti nel programma

MORLUPO.  Giunta ormai alla XXI edizione, la "Fiera del Libro" è una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di cultura. L’evento, totalmente  gratuito, si svolge dal 6 al 15 dicembre nella biblioteca comunale di piazza Armando Diaz. Previste numerose presentazioni di libri impegnati nel sociale, racconti personali, laboratori per bambini, letture di poesie e spettacoli teatrali. A fianco della biblioteca ci sarà l’esposizione e la vendita dei libri sugli argomenti trattati durante le diverse attività. Protagoniste anche le opere artistiche di Antonino Cassata e Claudia Lodolo. L’evento è organizzato dall’Università  Popolare Territoriale “Upter Roma Nord” con la collaborazione delle associazioni cuturali “After- Lab” ,“Scintilla” e “Libraduepuntozero”, del teatro “Aldo Fabrizi”, dell’ente di promozione sociale e culturale “Asi Ciao”, della casa editrice “T- Tunuè” e della cartolibreria “Albatros”. L'evento ha ricevuto il patrocinio del comune, delle Biblioteche di Roma e della Pro loco.

IL PROGRAMMA. Questo il programma delle prime giornate della "Fiera del Libro": si inizia venerdi 6 dicembre, dalle ore 17 alle 19:30 con la presentazione del libro “Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu; si prosegue sabato 7 dicembre, dalle 10:30 alle 13 con le presentazioni dei libri di Per Luigi Manieri e Adelmo Togliani “La regia di frontiera di John Carpenter” e “I Racconti della memoria”. Il pomeriggio, dalle ore 17 alle 19:30, Antonino Cassata parlerà delle sue opere “La mula del governo” e “I racconti della memoria”. Presenti anche le opere scultoree dello stesso artista. Domenica 8 dicembre dalle ore 10:30 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 19:30, Ambra Moriconi, autrice dello spettacolo “Alice nel paese dei diritti”, giocherà al teatro con i bambini che interverranno nel gazebo allestito in piazza Diaz, in caso di pioggia l’appuntamento sarà spostato nella biblioteca; per l’iscrizione al laboratorio teatrale è previsto un contributo di partecipazione di 3 euro. 

MAGGIORI INFORMAZIONI. Informazioni dettagliate si possono avere consultando il sito www.fieradellibromorlupo.it. In allegato il programma integrale dell'evento (da scaricare)

di Valerio Ercoli

03 Dicembre 2013

stampa | chiudi