stampa | chiudi

Le iscrizioni entro e non oltre il 30 luglio

Operatori della ristorazione: al via il corso di formazione gratuito per migranti

Ad organizzare il percorso la cooperativa sociale "Folias" con il contributo della Provincia di Rieti

MONTOPOLI DI SABINA -C'è tempo entro e non oltre il 30 luglio prossimo per iscriversi al “Corso di formazione per operatore della ristorazione” organizzato dalla cooperativa sociale “Folias” con il contributo della Provincia di Rieti. Il bando si rivolge a migranti con particolari condizioni di vulnerabilità sociale, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella provincia di Rieti.

IL CORSO. Il corso, riservato a candidati migranti, prevede l'ammissione di un numero massimo di 10 persone. Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti: aver compiuto i 18 anni di età al momento della domanda di ammissione alle selezioni; essere in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione; essere iscritti presso uno dei Centri per l'Impiego del territorio della Provincia di Rieti o essere in possesso dei requisiti per la relativa iscrizione; possedere una conoscenza di base della lingua italiana. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. E' prevista una riserva del 50 per cento dei posti alle donne. Il corso, della durata di 300 ore, a cui faranno seguito tirocini in azienda della durata di 6 mesi, si svolgerà nella sede operativa di  via Vittorio Veneto, 10 a Montopoli di Sabina (Ri). La partecipazione è gratuita e a ciascun allievo sarà riconosciuta un'indennità mensile di 400 euro lordi; l'indennità è legata all'effettiva frequenza del tirocinio.

LA DOMANDA DI AMMISSIONE. La domanda di ammissione al corso deve essere redatta in carta semplice, con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, e deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o a mano entro le ore 13 del 30 luglio 2013, presso la sede legale della cooperativa sociale “Folias” di via Salaria, 108, scala B – 00015 Monterotondo (Rm). Per le domande consegnate a mano, gli uffici della Cooperativa “Folias” saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. La sede, la data e l'orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso sul sito www.folias.it e affissi presso la sede della cooperativa il 6 agosto dalle ore 13.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico: 06.90623977. In allegato il bando e il modulo di ammissione (da scaricare). 

di Daniele Franco

12 Luglio 2013

stampa | chiudi