stampa | chiudi

Dal 24 al 25 ottobre al via il seminario di scrittura creativa

"Scrivere per la piccola editoria": un corso per imparare a muoversi nel settore

Uno spazio dedicato alla formazione di nuovi autori all'interno della "Fiera dell'editoria indipendente Lib(e)ri sulla Carta"

POGGIO MIRTETO- Un corso per imparare ad affrontare la complessa realtà editoriale. Il 24 e il 25 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Lib(e)ri su carta”, si terrà un seminario di scrittura creativa. L'iniziativa è stata promossa dagli organizzatori della fiera e da scuoladiscrittura.com. Il seminario sarà tenuto da Andrea Di Gregorio, scrittore, traduttore e responsabile del portale scrittura creativa.com e tratterà il tema “Scrivere per la piccola editoria”.

IL SEMINARIO. Il corso di scrittura creativa parte dall’esigenza di tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’editoria per pubblicare e si trovano davanti ad una realtà editoriale piuttosto complessa. Il seminario è suddiviso in due moduli di cinque ore ciascuno, durante le quali saranno affrontati diversi argomenti che trattano le diverse fasi che un neo-scrittore si accinge ad affrontare: prima di scrivere, mentre scrive, dopo aver scritto e le risposte degli editori. Durante il seminario gli autori potranno partecipare ai momenti di incontro con gli scrittori affermati presenti alla “Fiera dell’editoria indipendente” e alle jam session letteraria organizzate sempre nell’ambito della manifestazione.

ANDREA DI GREGORIO. A tenere corso sarà Andrea Di Gregorio, che da quindici anni si occupa di editoria e scrittura. Al suo attivo ha importanti collaborazioni con alcune grandi case editrici italiane; nel 2000 insieme ad alcuni amici ha creato il portale di scrittura scuoladiscrittura.com, che in collaborazione con l’accademia di comunicazione di Milano, attiva una serie di corsi e seminari dedicati alla scrittura creativa e a quella professionale.

INFO E COSTI. Il seminario ha una spesa di partecipazione di  €159,00 o di €90,00 senza pernottamento in albergo. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può visitare il sito www.liberisullacarta.it o mandare una e-mail a liberisullacarta@piccolaeditoria.it

di Caterina Fava

In allegato trovate il programma completo del seminario di scrittura creativa

20 Ottobre 2009

stampa | chiudi