stampa | chiudi

Dal 23 al 25 ottobre al via il ricco programma dela fiera

"Lib(e)ri sulla carta": uno spazio dedicato alla piccola editoria indipendente

Una tre giorni dedicata alla scrittura e all'arte in ogni sua declinazione

POGGIO MIRTETO - "Lib(e)ri sulla carta": uno spazio dedicato alla piccola editoria indipendente. Il 23, 24 e 25 ottobre Poggio Mirteto ospiterà “Lib(e)ri sulla carta”: la fiera dell’editoria indipendente. La manifestazione si svolgerà nel centro storico, tra piazza Mario Dottori e piazza Varrone. Tre giorni di libri, letture e scrittura creativa che consentiranno ai partecipanti di conoscere tutta quell’editoria che non ha ancora conquistato il mercato nazionale, ma che esiste e ha una sua voce decisa.

LO SCOPO DELLA FIERA. “Liberi su carta”, nasce col preciso intento di rispondere a quella parte dell’editoria italiana, composta da piccoli editori indipendenti, che hanno l’esigenza di farsi conoscere da un pubblico ancora molto legato ai grandi autori e poco incline a sperimentare nuove strade. Sarà una vetrina per pubblicizzarsi, per coinvolgere il lettore e per conoscere direttamente i gusti del pubblico. Ma la fiera sarà soprattutto una festa, in cui oltre all’attenzione rivolta a lettura e scrittura, ci sarà spazio a tutte le forme dell’arte come la musica e il teatro. Un’occasione, quindi, per tutti coloro che non vogliono lasciarsi trascinare nelle subdole dinamiche del mercato e sono pronti ad aprirsi alle novità e ai giovani.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO. I tre giorni della manifestazione saranno scanditi da numerosi appuntamenti che vedranno coinvolti anche nomi importanti della letteratura, come Isabella Borghese, Ugo Riccarelli, vincitore del premio Strega e del premio Campiello 2004 e David Riondino. Non mancheranno dibattiti, mostre fotografiche e stand enogastronomici. Ci saranno spazi riservati ai più piccoli, un corso di scrittura creativa e vere e proprei jam session letterarie. 

di Caterina Fava

In allegato trovate il programma dettagliato dell'evento

20 Ottobre 2009

stampa | chiudi