stampa | chiudi

La manifestazione si svolge domenica 12 maggio

Passeggiando in bicicletta… torna “Bicincittà”

Il paese tra le 150 città che partecipano all'evento

MONTEROTONDO -  Tutti su due ruote: 150 città italiane in bici. Domenica 12 maggio appuntamento in viale Buozzi, pronti a partire per la passeggiata in bicicletta dell'evento nazionale "Bicincittà 2013". La Uisp di Monterotondo, insieme all’Atleticosuip, alla sezione locale della Croce Rossa, alla Pro Loco e alle cooperative sociali “Il Pungiglione”, “Iskra” e “Folias”, organizza la giornata di sport e sensibilizzazione “Bicincittà”, all’interno del progetto “Sport a scuola… pedalando insieme”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto della Uisp “Lontani da dove? Educare alla mondialità”.

IL PROGRAMMA. La giornata inizia alle 8.30, con il ritrovo e le iscrizioni, ed a tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget. La partenza della passeggiata in bici è prevista per le ore 10: sarà un’escursione ecologica in un percorso che si presenta facile, adatto anche ai meno allenati. All’arrivo, previsto per le ore 12, ci sarà l’estrazione dei premi per i partecipanti. Per i vincitori ci sono in palio biciclette, messe a disposizione dall’assessorato all’Ambiente del comune, ed abbonamenti per la scuola di triathlon, offerti, invece, dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con Sport Shuttle.

INIZIATIVA DELLA CROCE ROSSA. La giornata sarà anche occasione per una campagna di sensibilizzazione da parte della Croce Rossa, che dalle ore 10 sarà a disposizione per la misurazione della glicemia, dell’indice di massa corporea e della pressione arteriosa. Nel pomeriggio, invece, sono previste prima attività per i più piccoli, dalle ore 16, poi alle ore 18 è prevista un’iniziativa informativa sulle malattie sessualmente trasmissibili.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 06.90625666 - 06.9066963 - 06.90622552.

di Gloria Di Sandro

07 Maggio 2013

stampa | chiudi