stampa | chiudi

La kermesse sportiva si svolge giovedi' 25 aprile

Parte la cicloturistica “Colli della Sabina 2013”

Organizzata dall’associazione AcidoLattico Mtb di Passo Corese, con il supporto di Decathlon-Porta di Roma e con il patrocinio del comune

PASSO CORESE - Torna, giovedì 25 aprile, la seconda edizione della Cicloturistica Colli della Sabina promossa dall’associazione AcidoLattico Mtb di Passo Corese, con il supporto di Decathlon - Porta di Roma e con il patrocinio della Città di Fara in Sabina. Si parte, dunque, dalla frazione di Passo Corese verso Fara dove, nello splendido affaccio di piazza del Duomo sarà disponibile il primo punto di ristoro; poi si procederà poi fino al guado del torrente Corese, da lì la gara si dividerà: si potrà raggiungere l’arrivo o continuare per un’altra decina di chilometri. A fare da cornice alla manifestazione, un lungo programma per i più piccoli a partire dalle ore 9 con il servizio di accoglienza, la distribuzione di gadget, l'assistenza alla partenza ed attività ludiche come la caccia al tesoro, le staffette, la corsa con i sacchi e la baby dance con l’Orso Balù. Al pranzo, che verrà servito dalle ore 12 in un’area attrezzata anche per i bambini, seguiranno una serie di laboratori didattici dove creare collage, disegni e giocare nell’angolo truccabambini. Il programma termina con una mini gimkana. Non mancheranno giochi gonfiabili, zucchero filato e pop corn.

PARLA IL CONSIGLIERE FRATINI. “La cicloturistica Colli della Sabina- spiega il consigliere Simone Fratini - è un esempio del senso di appartenenza delle associazioni di Fara che creano, propongono, realizzano nel nostro territorio. Fa piacere sapere che le adesioni sono tante: il 25 aprile le vie della nostra città saranno affollate di ciclisti, farensi e non, che si riscopriranno turisti e potranno godere pienamente delle bellezze naturalistiche ed architettoniche che Fara ha da offrire”.

PER INFORMAZIONI. Per informazioni ed iscrizioni: www.acidolattico.com. Nel mese di aprile sarà possibile iscriversi presso il punto vendita Decathlon a Porta di Roma nel desk AcidoLattico presente in negozio.

di Linda Massari

19 Aprile 2013

stampa | chiudi