stampa | chiudi

Dal 5 al 7 aprile si svolge la prima edizione

Sport e solidarietà per i bambini con "Il Cuore nel Pallone"

Il torneo di calcio è stato organizzato da “Children of the world" onlus. All'interno del programma la seconda edizione di "Artigianarte"

RIETI – Un torneo di calcio tra sport e solidarietà. Parte la prima edizione dell'evento "Il Cuore nel Pallone" organizzato dall’associazione “Children of the world onlus – Bambini nel mondo” con il patrocinio del comune e il ricoscimento del Presidente della Repubblica. Lo stadio e il piazzale antistante si trasformeranno per tre giorni in un villaggio dedicato al calcio e alla beneficenza. A scendere in campo saranno la Nazionale Italiana Cabarettisti, la Nazionale italiana maghi, la squadra “Fuori dal set amici di Luca Zingaretti”, la squadra del Comitato sportivo veterinari dop e la squadra dei Vigili del fuoco. Con loro la Nazionale Smile action, la prima formazione in Europa di calcio integrato a undici. Il ricavato dell'evento sarà devoluto interamente in beneficenza. Ad animare ulteriormente l'evento saranno gli stand di "Artigianarte".

IL PROGRAMMA. Lo sport come competizione ma anche come luogo di incontro per aiutare i bambini in difficoltà. E' questo l'obiettivo centrale dell'evento in programma dal 5 al 7 aprile. Il villaggio dello sport sarà animato da diverse iniziative. Dalle ore 10 del 5 aprile fino a domenica sera, nel piazzale antistante lo stadio saranno presenti espositori di artigianato e di prodotti tipici provenienti da tutta Italia per la seconda edizione di "Artigianarte". Il programma prevede degustazioni, spettacoli di magia, di cabaret e di musica e spazi di animazione per i più piccoli. Sabato 6 aprile alle ore 18 si svolge il concerto dell'orchestra "Pezzi di ricambio". A chiudere l'evento, domenica 7 aprile alle ore 21, sarà il concerto dell'artista Alex Rea accompagnato dal maestro Marco Di Marco.

02 Aprile 2013

stampa | chiudi