stampa | chiudi

Sabato 19 gennaio il primo incontro

"La ricerca di senso nella letteratura" in cinque appuntamenti

A relazionare il docente e critico letterario Marco Testi

VESCOVIO – Cinque incontri con il docente e critico letterario Marco Testi per la rassegna culturale "La ricerca di senso nella letteratura". Si parte sabato 19 gennaio alle ore 16:30 con l'appuntamento "La fede come sublimazione dell'amore (Dante)". Gli appuntamenti, organizzati dalla "Formazione Artistico Letteraria per l'Anno della Fede", si svolgono nel centro di spiritualità "Marchetti" di Vescovio, a Torri in Sabina. La rassegna culturale è stata organizzata dall'Associazione Istituzione Teresiana Italia in collaborazione con il centro di approfondimento culturale "Umberto Pennacchioni" di Borgonuovo-Tarano.

GLI INCONTRI. Gli appuntamenti della rassegna culturale "La ricerca di senso nella letteratura" si svolgono alle ore 16:30 con ingresso gratuito. Si inizia sabato 19 gennaio alle ore 16:30 con "La fede come sublimazione dell'amore (Dante)". Sabato 16 febbraio si parla de "La rinuncia al mondo di Rebora", mentre sabato 16 marzo si approfondirà il tema "L'agape impossibile nel giardino dei Finzi Contini (Bassani). Gli appuntamenti proseguono sabato 20 aprile con il tema "La città senza Dio (Eliot). La rassegna si chiude sabato 1 giugno con l'incontro sul tema "Shakespeare, o l'amore come follia".

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0765.608027 oppure 329.1760460.

di Fabiola Cianci

16 Gennaio 2013

stampa | chiudi