stampa | chiudi

La conferenza di presentazione il 25 novembre

Apre lo "Sportello Rosa", un progetto a tutela delle donne

Sostegno, informazione, conforto e aiuto per tutte le vittime di violenza, questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’amministrazione e l’associazione Donne in Rete.eu Onlus

STIMIGLIANO – Sarà inaugurato il 25 novembre lo “Sportello Rosa di ascolto”, un progetto a sostegno delle donne vittime di ogni forma di violenza, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Donne in Rete.eu Onlus. La conferenza di inaugurazione, in occasione della "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne", si svolgerà a partire alle ore 17 nella sala Tevere, all’interno del Municipio. Lo “Sportello Rosa di ascolto” sarà uno spazio in cui figure professionali, esperti e volontari, si occuperanno di offrire sostegno psicologico e fattive indicazioni a tutte le donne in casi di molestie o violenze, al fine di tutelarle ed aiutarle per abbattere il subdolo muro di silenzio e solitudine a cui tali condizioni possono condurre.

LE PAROLE DEL SINDACO GILARDI. “Ancora una volta – ha detto il sindaco di Stimigliano Franco Gilardi -  l’amministrazione può essere orgogliosa di aver realizzato, insieme a Donne in Rete, lo Sportello Rosa che rappresenta uno spazio protetto dove le donne possono far sentire la loro voce e ricevere aiuto e informazioni per sconfiggere la violenza. Il 25 Novembre è dunque la data più significativa per questa conferenza inaugurale cui invito tutti a partecipare”.

di Linda Massari

22 Novembre 2012

stampa | chiudi