stampa | chiudi

I plichi dovranno pervenire entro il 15 settembre

Poesie a concorso con "Libera i tuoi versi...poetando a Montopoli"

Due le categorie del bando. La prima edizione premierÓ i primi tre classificati con una targa e buoni libri

MONTOPOLI DI SABINA - Per dare impulso all’arte e alla poesia, il comune di Montopoli di Sabina ha organizzato il concorso di poesia “Libera i tuoi versi…poetando a Montopoli” che avrà come tema “Letture all’aperto, poeti di Roma e poeti di casa nostra”. La manifestazione è organizzata per celebrare i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo che si terranno dal 14 al 29 settembre prossimi. Per partecipare al bando c'è tempo entro e non oltre il 15 settembre. La cerimonia di premiazione avverrà il 22 settembre

IL CONCORSO. Il concorso è aperto a tutti ed è a tema libero. Le poesie dovranno contenere una premessa; ogni partecipante potrà inviare una o più composizioni inedite in lingua italiana o dialettale (in questo caso allegare una copia tradotta), tramite mail in formato Windows Word o scritte a mano. La partecipazione al premio è gratuita ed suddiviso in due categorie: ragazzi fino a 16 anni, adulti da 17 a 100 anni. La selezione delle poesie sarà effettuata da una giuria composta da un editore, un’attrice, un drammaturgo, un regista e autore teatrale, un membro dell’amministrazione comunale e una giornalista. Gli autori che parteciperanno alla manifestazione, saranno invitati alla serata “Letture all’aperto, poeti di Roma e poeti di casa nostra” che si svolgerà venerdi 21 settembre e durante la quale verranno proclamati i vincitori. I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno una targa celebrativa e un buono da spendere in una libreria locale. I vincitori, inoltre, verranno ulteriormente premiati sabato 22 settembre durante la storica manifestazione montopolese “L’olivo d’oro” che vedrà la partecipazione di personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Chi volesse partecipare dovrà far pervenire all’ufficio protocollo del comune di Montopoli, improrogabilmente entro il 15 settembre, la domanda redatta sui moduli allegati al bando in busta chiusa riportante la denominazione “concorso poesia”.

MAGGIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 338.7932570 oppure 331.9824656.

In allegato il bando integrale e il modulo di iscrizione al concorso di poesia (da scaricare)

di Valerio Ercoli

28 Agosto 2012

stampa | chiudi