stampa | chiudi

Il 29 giugno alle ore 20:30 nel Palazzetto dello Sport

Torna la grande boxe: in palio l'assegnazione di due titoli internazionali

Sul ring il Campionato Internazionale del Mediterraneo Wbc Superme e il Campionato del Mondo Youth Ibf Pesi Welter

FIANO ROMANO - Due sfide, due titoli: tutto in una notte. Si presenta cosi l'imperdibile evento pugilistico che si svolgerà venerdi 29 giugno alle 20:30 nel palazzetto dello sport "Sandro Pertini" e visibile in diretta su Raisport 1. In programma l'assegnazione di ben due titoli internazionali: quello di Campione Mediterraneo Wbc, categoria supermedi, che verrà messo in palio da Giovanni De Carolis contro l'ungherese Attila Baran, e quello vacante di Campione del Mondo Youth Ibf, pesi welter, conteso da Andrea Angelocore e l'ungherese Laszlo Fazekas. Nei "sottoclou" sfida tutta romana tra i medi Daniele Silvestri e Patrizio Maruzzelli e match tra l'altro romano Manuel Grimieri contro l'ungherese Lajos Orsos. Ad aprire la serata l'incontro femminile tra la romana Sabrina Marconi e Chiara Lopresti di Latina. La manifestazione sportiva è stata resa possibile grazie all'organizzazione generale della RoundZero e di Rai Sport 1, con la collaborazione locale delle "Asd Intrepida" e "Asd Team Boxe Roma XI" con il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana, della Lega Pro Boxe, della Provincia di Roma e del comune di Fiano Romano. La serata dedicata alla "noble art" sarà allietata dalle qualificazioni di Miss Ring 2012, una piacevole novità che unirà, nello stesso evento, la forza bruta dei pugili alla bellezza delle più promettenti "ring girls" del panorama nazionale.

I PUGILI. Giovanni De Carolis, scuderia "Spagnoli Sphinx" romano, classe 1984, forte delle sue 16 vittorie, 7 per ko, salirà sul ring dopo aver conquistato il titolo lo scorso gennaio contro lo spagnolo Martinez; avversario di turno sarà l'ungherese Attila Baran, appena diciannovenne, ma già con undici vittorie all'attivo delle quali 6 per ko. Cercheranno invece di conquistare il titolo vacante in palio, il ventiduenne romano Andrea Angelocore del team "Spagnoli Sphinx" che si presenterà all'appuntamento imbattuto, con 6 vittorie, 3 per ko. A contendergli il match sarà l'ungherese Laslzo Fazekas con 10 vittorie all'attivo, 6 per ko e una sola sconfitta.

MAGGIORI INFORMAZIONI. Il costo del biglietto di ingresso è di quindici euro se acquistato in prevendita, altrimenti venti euro la sera stessa. Per informazioni sui punti prevendita per acquistare i biglietti si può contattare l'infoline al 334.8126822, oppure recarsi direttamente nelle sedi dell'Intrepida e della Team Boxe Roma XI.

di Valerio Ercoli

27 Giugno 2012

stampa | chiudi