stampa | chiudi

Sabato 10 marzo alle ore 18 nella sala Farnese

Invecchiamento cellulare e umano, la conferenza a “Incontri del Sabato”

Il ricercatore Enrico Meccia introdurrà l’argomento nel prossimo incontro

POGGIO MIRTETO - La rassegna culturale "Incontri del Sabato", il prossimo 10 marzo ospiterà Enrico Meccia ricercatore dell'Istituto Superiore di Sanità che condurrà un convegno dedicato all'invecchiamento cellulare e umano.  La conferenza, nell'ambito della manifestazione promossa dall'associazione "Amici del Museo" e dal Museo Civico di Poggio, si terrà dalle ore 18 nella sala Farnese, nel centro storico del borgo sabino.
 
LA RASSEGNA. La rassegna "Incontri del Sabato" giunta alla sua XI^ edizione, andrà avanti periodicamente fino al mese di maggio 2012. Si tratta di una serie di conferenze di qualità su interessantissime tematiche culturali e di attualità presentate da relatori professionisti. A coordinare ed organizzare gli appuntamenti è l'associazione mirtense "Amici del Museo" assieme al locale Museo Civico.

L' ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO. "Amici del Museo" è nata nel 1998 in contemporanea all'apertura del Museo Civico Ercole Nardi di Poggio Mirteto. Parte integrante della struttura museale è divenuta un punto di riferimento per l'amministrazione comunale nell'organizzazione di eventi culturali. Gli obiettivi principali sono: sensibilizzare e far conoscere ai cittadini il Museo Civico, supportarne le attività, promuovere la crescita culturale di Poggio Mirteto e salvaguardarne il patrimonio storico - artistico.

PER INFORMAZIONI. Per chi volesse avere più informazioni sull'iniziativa, il numero telefonico a cui rivolgersi è il 0765.405203, oppure si può scrivere all'indirizzo e-mail info@amicidelmuseo.com

di Linda Massari

08 Marzo 2012

stampa | chiudi