stampa | chiudi

PSICOTERAPIA & PSICOLOGIA

Dipendenza affettiva: aperte le iscrizioni all'incontro

L'appuntamento sarÓ tenuto dallo psicoterapeuta e formatore professionista Salvatore Davide Mundanu e dalla psicoterapeuta Silvia Ferretti

Sabato 17 marzo dalle ore 9:30 a Fiano Romano si svolgerà l'incontro sulla dipendenza affettiva "Non posso vivere né con te, né senza di te" organizzato dallo Studio di Psicologia e Psicoterapia di Roma (www.studiopsicologia.net) con il patrocinio del quotidiano on line TevereNotizie.

L'INCONTRO. L'incontro sulla dipendenza affettiva "Non posso vivere né con te, né senza di te" si rivolge a persone che vivono una relazione sentimentale sbilanciata e non del tutto soddisfacente, che sentono il desiderio di acquisire utili strumenti per trasformarla positivamente. Gli argomenti del programma, verranno infatti trattati sia dal punto di vista teorico che pratico per favorire scelte di vita sane e di qualità. L'incontro sarà tenuto dallo psicoterapeuta e formatore professionista Salvatore Davide Mundanu e dalla psicoterapeuta Silvia Ferretti.

GLI OBIETTIVI. A CHI SI RIVOLGE. Gli argomenti verranno trattati dal punto di vista della salute della coppia e del benessere nella relazione, non trascurando le possibili strategie che possano favorire la scelta "sana" e "adeguata" del proprio partner. L'incontro è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno la sensazione di vivere una relazione di coppia o sentimentale particolarmente "sbilanciata", che è complicato cambiare o dalla quale è difficile uscire. 

IL PROGRAMMA. Il programma dell'incontro verterà sui seguenti temi: scelta del partner; la separazione; la dipendenza affettiva; l'autonomia nella coppia; la gelosia; il tradimento. Ogni argomento si chiuderà con una esperienza pratica guidata. Sono previsti lavori di gruppo.

GLI ORARI. L'incontro sulla dipendenza affettiva "Non posso vivere né con te, né senza di te", della durata complessiva di 8 ore, si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle 19:30. Prevista una pausa per il pranzo dalle ore 13:30 alle 15:30 durante la quale i partecipanti dovranno svolgere una parte dell'esperienza pratica. L'incontro si chiuderà con un aperitivo-buffet.

COSTI E SEDE. L'incontro ha un costo complessivo di 80 euro (Iva inclusa) e si svolgerà a Fiano Romano (Rm). L'appuntamento è a numero chiuso, massimo 10 iscritti.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico  +39 339.3981344. Per le iscrizioni c'è tempo entro e non oltre il 15 marzo 2012; entro tale data è necessario versare un acconto di 20,00 euro. Il modulo di iscrizione può essere inviato al numero di fax +39 0765.693117.

Il bando e il modulo di iscrizione sono in allegato (da scaricare) 

29 Febbraio 2012

stampa | chiudi