stampa | chiudi

Gli appuntamenti per il 14 ed il 21 gennaio

Visite ed esami gratuiti, parte il progetto di prevenzione dell'aneurisma dell'aorta addominale

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini al di sopra dei 70 anni

FIANO ROMANO - L'equipe medica dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea diretta dal professor Taurino con il patrocinio del comune di Fiano Romano e la collaborazione del centro sociale anziani del parco di via Fani, nell'ambito del progetto di prevenzione della rottura dell'aneurisma dell'aorta addominale, organizza visite ed esami gratuiti per il 14 ed il 21 gennaio prossimi.

L'APPUNTAMENTO. Tutti i cittadini fianesi al di sopra del settantesimo anno di età, sono invitati a presentarsi nelle giornate di sabato 14 e sabato 21 gennaio prossimi presso il centro sociale anziani del parco di via Fani, dalle ore 8:30 alle 16:30: medici specializzati dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma eseguiranno gratuitamente visite preventive ed esami ecocolordoppler dell'aorta addominale. L'aorta è la principale arteria del nostro corpo e con i suoi rami è responsabile del trasporto di sangue ed ossigeno ai vari organi ed apparati. L'aneurisma dell'aorta addominale è una dilatazione permanente dell'aorta che se non trattata in tempo può andare incontro a rottura con conseguente emorragia e serio pericolo di vita. Molto spesso purtroppo tale patologia evolve senza alcun sintomo e da segno di sé solo in caso di rottura, per questo sono fondamentali controlli medici periodici.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti riguardo i tempi e le modalità delle visite e degli esami ecografici che verranno eseguiti è possibile rivolgersi al numero telefonico 333.4482832.

di Manuela Tranquilli

11 Gennaio 2012

stampa | chiudi