stampa | chiudi

Un’importante iniziativa della Regione Lazio

Tariffe agevolate per il trasporto pubblico con la campagna “Me lo merito”

Gli interessati devono avere un’età compresa tra i 10 e i 30 anni

LAZIO - La Regione Lazio, per l'anno 2012, promuove la campagna "Me lo merito": infatti sono previste agevolazioni sui costi per l'uso dei mezzi pubblici per i cittadini con un'età compresa tra i 10 e i 30 anni con un particolare reddito Isee ed in possesso di determinati requisiti di merito scolastico o condizioni di disagio.

I REQUISITI. La campagna "Me lo merito" prevede una riduzione dei costi per l'uso dei mezzi pubblici dal 50 al 70 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro. Per usufruire delle tariffe agevolate occorre essere residenti nel Lazio ed avere un'età compresa tra i 10 e i 30 anni con un reddito Isee non superiore a 20 mila euro oppure con un reddito Isee maggiore di 20 mila euro ed inferiore o uguale a 35 mila euro in possesso di particolari requisiti di merito scolastico o particolari condizioni di disagio.

COME ACCEDERE ALL'AGEVOLAZIONE. Per accedere all'iniziativa, gli interessati devono registrasi al sistema "Me lo merito" nel sito della Regione Lazio, devono allegare alla domanda una copia del documento d'identità in corso di validità, il codice fiscale del richiedente e-o del beneficiario, la certificazione Isee, la certificazione iscrizione-frequenza rilasciata dall'istituto scolastico o università relativa all'anno 2012, l'attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con indirizzo della sede dell'attività lavorativa ed eventuale documentazione attestante il possesso di uno dei requisiti indispensabili per fruire della maggiorazione del 20 per cento sull'agevolazione. La domanda va presentata all'ufficio protocollo del comune di residenza.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per avere ulteriori informazioni utili è possibile visitare il sito internet www.regione.lazio.it

di Manuela Tranquilli

03 Gennaio 2012

stampa | chiudi