stampa | chiudi

Le domande entro e non oltre il 31 gennaio

Un sostegno economico per le famiglie numerose

I cittadini interessati possono reperire i modelli per la domanda anche presso l’ufficio Servizi Sociali del comune

FIANO ROMANO - Aiutare economicamente i nuclei familiari numerosi con almeno tre figli: questo l'obiettivo dell'amministrazioni comunale portavoce di questa importante iniziativa. C'è tempo entro e non oltre il 31 gennaio prossimo, infatti, per presentare la domanda ed usufruire di un assegno a sostegno della famiglia.

L'INIZIATIVA. Ai sensi della legge n°448, articolo 65, è, infatti, concesso un assegno ai nuclei familiari composti da cittadini italiani o comunitari che siano residenti a Fiano Romano e che abbiano tre o più figli minori a carico. E' necessario che, in riferimento all'anno 2011, le famiglie abbiano un Isee (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 23.736,50 euro, per i nuclei con cinque componenti.

COME PARTECIPARE. Le domande dovranno essere consegnate all'ufficio Protocollo del comune di piazza Matteotti entro e non oltre il 31 gennaio prossimo. Le richieste dovranno essere complete di certificazione Isee, di una fotocopia di un documento d'identità, della fotocopia del permesso di soggiorno per i cittadini comunitari e della domanda di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12, mentre il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18.

MAGGIORI INFORMAZIONI. Per ricevere ulteriori informazioni utili è possibile contattare telefonicamente l'ufficio Servizi Sociali al numero 0765.407200.

di Manuela Tranquilli

02 Gennaio 2012

stampa | chiudi