stampa | chiudi

Saranno assegnate 45 borse di studio

Opportunitą di lavoro all'estero con il progetto "Chamob"

I candidati selezionati trascorreranno 13 settimane come tirocinanti nel settore "Gestione delle Risorse Umane"

MONTOPOLI DI SABINA - Per chi è senza lavoro, per chi sogna di lavorare all'estero, per chi è appassionato di risorse umane, il progetto di Mobilità "Chamob - Change Agents in Mobility" fa al caso suo. L'associazione regionale Confservizi Lazio ha infatti pubblicato, nell'ambito del Programma Lifelong Learning-Leonardo da Vinci, l'avviso di selezione per il progetto "Chamob", che prevede un periodo di 13 settimane all'estero, con tirocini previsti nell'area professionale "Gestione delle Risorse Umane". Per partecipare c'è tempo entro e non oltre il 14 novembre prossimo.

IL PROGETTO: A CHI SI RIVOLGE. Il progetto si rivolge a persone aventi un'età compresa tra i 20 ed i 35 anni, compiuti entro la data termine per la presentazione delle candidature (lunedì 14 novembre 2011), e prevede lo svolgimento di tirocini lavorativi all'estero nei paesi partner Spagna e Malta, della durata complessiva di 13 settimane. Gli stage si rivolgono a persone disponibili sul mercato del lavoro (laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi) che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale.

COME PARTECIPARE. Per partecipare è necessario collegarsi al sito internet http://www.confservizilazio.it/progetti_europei.html e scaricare il modulo di candidatura Leonardo e gli allegati. Dopo averli compilati è necessario inviare, entro la data di scadenza del bando, ai riferimenti indicati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Faq del sito web Confservizi Lazio - Area Progetti, inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo mail leonardo@confservizilazio.it, specificando nell'oggetto "richiesta informazione Chamob" oppure contattare l'ufficio Europrogettazione Confservizi Lazio al numero telefonico 06-57995056, attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

di Laura Bernardini 

18 Ottobre 2011

stampa | chiudi