stampa | chiudi

La gara si svolgera' domenica 2 ottobre

Tutti in sella per il I° trofeo Cittą di Marcellina Xco

Gli iscritti parteciperanno alla terza tappa del XII° giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio

MARCELLINA - Per la prima volta, la città di Marcellina è pronta ad accogliere la terza tappa del circuito del XII° giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio. La manifestazione sportiva si svolgerà domenica 2 ottobre. L'evento è stato promosso dall'Asd La Crognale e gode del patrocinio della Regione Lazio e del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Gli obiettivi, oltre alla gara in sé, sono la valorizzazione e promozione turistica della Regione Lazio, così da far conoscere e scoprire ai partecipanti, e a chi assiste semplicemente da spettatore, le bellezze paesaggistiche, storiche, culturali del territorio.

I PERCORSI. Il tracciato individuato nel comune di Marcellina e nel comune di San Polo dei Cavalieri, è un percorso ad anello di circa 7 km che utilizza strade e sentieri incorniciati sullo splendido scenario del paesaggio dell'area naturale e protetta.

LA PREMIAZIONE. Alla fine dell'evento sportivo è prevista la consegna dei trofei per i vincitori delle squadre partecipanti, e un "pasta party" con rinfresco abbondante, per riprendersi dalle fatiche della gara e concludere in allegria la giornata. Durante la manifestazione, sarà presente uno stand del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili, che provvederà alla distribuzione del materiale promocomunicazionale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per qualsiasi informazione sullo svolgimento della gara e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare i siti internet www.lacrognalemtb.it oppure www.girodelleabbazie.it .

di Daniele Franco

01 Ottobre 2011

stampa | chiudi