stampa | chiudi

L'appuntamento e' previsto per sabato 27 agosto

Torna il "Giro delle Fonti", alla scoperta dei fontanili del Soratte

Il percorso si aprirą con una colazione e si concluderą con il pranzo

SANT'ORESTE - Da Porta Valle al fontanile "du Tiru a piattèllu": torna, sabato 27 agosto, l'appuntamento annuale con il "Giro delle fonti" del Soratte. L'atteso evento escursionistico estivo è stato organizzato dall'associazione Avventura Soratte.

IL PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE. Il percorso avrà inizio da Porta Valle, in piazza Principe di Piemonte alle ore 6:30, dove i partecipanti potranno fare colazione. La partenza, prevista per le ore 6:45, darà il via ad un interessante percorso tra le fonti più importanti del Soratte: funtane i Porta La Drento, fontanile i Campusantu e i Marianu, funtana i Ciòlu, Canali, 'Nteria, fontanile de Prata, de Picara e du Tiru a piattèllu. Al termine della gita, previsto per le ore 13:30, i partecipanti verranno caricati, come da tradizione, sui trattori e trasportati alla tenuta Riccioni per il pranzo.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per coloro che volessero partecipare al pranzo, il costo sarà di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini fino ai dieci anni. Il pranzo è riservato solo ai partecipanti al "Giro delle fonti". Per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente all'associazione "Avventura Soratte".

di Caterina Fava

24 Agosto 2011

stampa | chiudi