stampa | chiudi

La manifestazione si terra' il 30 e il 31 luglio

Al via la prima edizione della "Festa del Trattore"

Il programma prevede una mostra di mezzi agricoli d'epoca e la vendita di prodotti tipici

SANT'ORESTE  - Tutto è pronto per la "Festa del Trattore" organizzata dalla Pro loco e dal comune di Sant'Oreste. L'evento, alla sua prima edizione, avrà luogo sabato 30 e domenica 31 luglio, in località Pantano, per tutti gli amanti del celebre mezzo agricolo.

IL PROGRAMMA. La festa avrà inizio sabato 30 luglio alle ore 10:30, quando i trattori si raduneranno in località Pantano dove verranno distribuiti vari gadget ai partecipanti. Alle ore 11 i mezzi agricoli si sposteranno alla volta del paese per una sfilata lungo le vie del borgo per poi tornare nel campo di località Pantano dove, alle ore 12:30 verrà aperto lo stand gastronomico. Verrà data la possibilità ai partecipanti alla festa di iscriversi alla gara di tiro alla fune fra trattori prevista per le ore 17. La premiazione avrà luogo alle ore 20 e a seguire musica e fantasia. La manifestazione proseguirà domenica 31 luglio alle ore 10:30, sempre in località Pantano, dove sarà possibile iscriversi alla gara di gimkana che verrà suddivisa in due fasi: la prima fase avrà luogo alle ore 11, l'altra si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle ore 15. Nel frattempo, alle ore 12:30, aprirà lo stand gastronomico che in entrambe le giornate sarà disponibile a pranzo, merenda e cena. Più tardi, alle ore 17, ci sarà la prova del traino di un camion in salita. La sera musica e divertimento con "Willy e Paoletto" che si cimenteranno in un tour di canzoni e poesie in dialetto sant'orestese "emo vistu l' abbatuòzzu". Durante tutta la manifestazione saranno messi in mostra vari trattori d'epoca e alla fine verrà premiato il mezzo agricolo più antico.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per avere ulteriori informazioni utili è possibile contattare il "Gruppo Trattoristi Sant'Oreste" al numero telefonico 333.1482397.

di Manuela Tranquilli

26 Luglio 2011

stampa | chiudi