stampa | chiudi

Domenica 19 giugno alle ore 21 in piazza 2 Agosto

“Forza Venite Gente”: attori in scena contro la sclerosi multipla

A dare vita al musical di beneficenza la compagnia teatrale “Il sogno in scena”

CAPENA - Quattordici attori in scena per sostenere la raccolta di fondi in favore dell'Aism. Domenica 19 giugno alle ore 21, in piazza 2 Agosto, la compagnia teatrale "Il sogno in scena" darà vita al musical di beneficenza "Forza Venite Gente" tratto liberamente dall'omonima opera di Michele Paulicelli. Tutto il ricavato verrà devoluto all'Aism, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La regia è stata curata da Tiziana Riccondi.

IL MUSICAL  E GLI ATTORI . La storia di San Francesco d'Assisi verrà magistralmente raccontata nel musical "Forza Venite Gente" da un cast di giovani attori. Quattro gli attori principali: Mauro De Socio interpreterà Bernardono, Marco Forti sarà San Francesco, Giorgia Guidotti impersonerà Santa Chiara e, infine, Cecilia Napoli sarà Cenciosa. Sul palco anche gli attori: Giorgia Celli, Silvia Celli, Emanuele Ercoli, Chiara Pagliuca, Stefano Panebianco, Gianluca Pietronzioni, Marco Pietronzini, Martina Pietronzini, Adriana Saverino e Andrea Tavanti.

IL RESTO DELLA COMPAGNIA. La scenografia dello spettacolo è stata curata dall'architetto Rina Carlesimo, mentre la coreografia è di Tiziana Riccondi. La direzione di scena è di Francesca Radicchi mentre l'art director è l'architetto Carlo Saverino. Il disegno luci è di Franco Pietronzini mentre il disegno audio è di Alessandro Camponeschi. I costumi sono stati realizzati da Giuseppina Alei, Maria Rita Balloni, Rita Brenna, Antonella Campidonico e Maria Peroni. L'organizzazione è stata curata da Umberto Pietronzini, Tiziana Riccondi e Carlo Saverino.

di Fabiola Cianci

15 Giugno 2011

stampa | chiudi