stampa | chiudi

Giovedi' 2 giugno da piazza Garibaldi

Ottanta chilometri in bici in Sabina per il nono trofeo ciclistico

Una giornata sui pedali attraverso tredici comuni

CANTALUPO IN SABINA - Giovani e meno giovani in bicicletta nella Bassa Sabina. L'associazione culturale sabina "Elio Augusto Di Carlo", sezione sportiva "Cantalupo Ciclistica", con il patrocinio del comune di Cantalupo in Sabina e della Provincia di Rieti, organizza il "Trofeo Città di Cantalupo in Sabina". La gara ciclistica, giunta con sempre più successo alla sua nona edizione, ha dato appuntamento, come tutti gli anni, il 2 giugno a Cantalupo in Sabina, precisamente alle ore 8 in piazza Garibaldi. Il percorso prevede 77,700 chilometri da percorrere, i primi 5 chilometri saranno turistici.

L'EVENTO. Anche per questa edizione i cicloamatori saranno suddivisi in sette categorie a seconda della loro età: debuttanti (19-27), cadetti (28-32), junior (33-39), senior (40-47), veterani (48-55), gentlemen (56-62), super gentlemen (63-70). Tutti dovranno percorrere delle tappe che interesseranno il territorio di ben 13 comuni della Bassa Sabina: Cantalupo in Sabina, Forano, Casperia, Torri in Sabina, Stimigliano, Cottanello, Configni, Vacone, Montasola, Roccantica, Poggio Catino, Tarano e Selci.

I PREMI E IL DOPO GARA. Al termine della gara verranno premiati i primi tre classificati con buoni in benzina e i primi cinque di ogni categoria con premi in natura. Dopo la cerimonia di premiazione si svolgerà un "Pastaparty" gratis per tutti i ciclisti e scontato per i familiari.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI. Il costo di iscrizione per ogni partecipante ammonta è di 10 euro. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici 333.3504457 oppure 0765.514031.

23 Maggio 2011

stampa | chiudi