stampa | chiudi

Sabato 14 maggio dalle ore 18 nella sala Farnese

“Incontri del Sabato”: ultima conferenza con gli alunni del liceo scientifico

A conclusione della rassegna culturale sarà illustrato un progetto didattico realizzato dall’Istituto "Gregorio da Catino"

POGGIO MIRTETO - Ultimo appuntamento per la rassegna "Incontri del Sabato". A chiudere l'annuale iniziativa organizzata dall'associazione Amici del Museo e dal locale museo civico, sarà, sabato 14 maggio alle ore 18, nella sala Farnese, la professoressa Emanuela Colletti. La docente presenterà "Fantastica...mente concreta", un progetto didattico del liceo scientifico Gregorio da Catino di Poggio Mirteto. Si tratta di uno studio sulle discipline scientifiche con particolare riguardo alla matematica. Al dibattito parteciperanno gli alunni che si sono occupati di realizzare il lavoro.

IL LICEO GREGORIO DA CATINO. Il liceo scientifico "Gregorio da Catino" è stato istituito nel 1963 come sezione staccata del liceo scientifico statale Cavour di Roma e dal 1965 del liceo statale Jucci di Rieti. Nel 1969 l'istituto è divenuto autonomo assumendo la denominazione attuale. L'attuale sede si trova nella moderna struttura del Polo Didattico. L'istituto scolastico propone una diversificazione degli indirizzi di studio che attualmente sono: liceo scientifico, liceo scientifico con opzione Scienze Applicate, liceo linguistico, Scienze Umane e Scienze Sociali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0765.405203.

di Linda Massari

11 Maggio 2011

stampa | chiudi