stampa | chiudi

Giovedi' 7 aprile presso la biblioteca comunale

Con il M.a.p.p tre seminari gratuiti per l'ascolto e la prevenzione psicologica

I colloqui, organizzati dal centro Nea Psiche, sono rivolti a giovani, adulti e famiglie

MONTEROTONDO - Incontri gratuiti per parlare di prevenzione psicologica. E' questo lo scopo del "M.a.p.p, Monterontondo ascolto e prevenzione psicologica" che proporrà tre seminari promossi dal centro Nea Psiche con il patrocinio comune di Monterotondo. Gli appuntamenti, che si terranno presso la biblioteca comunale, sono rivolti a giovani, adulti e famiglie per parlare di consuenza, prevenzione, ascolto e orientamento psicologico. 

I SEMINARI INFORMATIVI. All'incontro di presentazione del progetto, che si terrà il 7 aprile alle ore 16:30, parteciperanno Alessia Agnello, psicologo clinico del Nea Psiche, Anna Foggia assessore ai Servizi Sociali e Marinella Linardos psicoterapeuta e psico-oncologo presso il centro di senologia all'Università del Sacro Cuore di Roma, che parlerà de "La prevenzione e l'ascolto psicologico nel disagio emotivo". A seguire, alle 17:30, Maria Rosa Savastano, pediatra e specialista in Neuropsichiatria infantile, che affronterà il tema de "La prevenzione psicologica in età pediatrica, la famiglia". Alle ore 18 la parola passerà al medico di famiglia Asl RMG Marco Taborchi che spiegherà ai presenti il concetto de "La prevenzione psicologica nella medicina di base". A concludere l'incontro sarà la dottoressa Lucia Bellini, presidente dell'Associazione  "Il Tamburo" onlus che parlerà de "La Prevenzione nel sociale".

PER MAGGIORI INFORMAZIONI. Per prenotare le consulenze, iscriversi ai seminari e per ulteriori informazioni gli interessati posso contattare il numero telefonico 340.2278219, inviare una email a neapsiche@libero.it o visitare il sito internet www.neapsiche.it 

di Laura Bernardini

04 Aprile 2011

stampa | chiudi