stampa | chiudi

L’iniziativa si terra’ sabato 12 marzo

In sabina conferenza e osservazione delle stelle

L'evento "E lucean le stelle" si svolgerà nell'agriturismo Caprareccia Bianca

CASPERIA - Stelle e costellazioni da scoprire: al via l'evento "E lucean le stelle". Sabato 12 marzo, infatti, nell'agriturismo Caprareccia Bianca, si terrà con convegno, al termine del quale sarà possibile partecipare all'osservazione delle stelle con il telescopio. L'agriturismo Caprareccia Bianca, che ha organizzato la manifestazione, intende riavvicinare le persone alla natura e offrire in Sabina una destinazione speciale per un turismo sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

L'EVENTO: IL PROGRAMMA. La manifestazione si terrà all'interno di una tenuta ubicata a 600 metri di altezza, in via Santa Maria a Casperia. La conferenza, che inizierà alle ore 21, sarà tenuta da Alessandro Granati. L'ingresso è libero. Poi seguirà l'osservazione del cielo ad occhio nudo e con il telescopio. L'intera iniziativa durerà circa due ore. Se le condizioni meteorologiche non saranno idonee (in caso di cielo nuvoloso o pioggia) sarà estesa la conferenza. Per gli interessati sarà possibile dormire nella struttura.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. È gradita la conferma di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 339.8518702  oppure 348.5822715 o visitare il sito internet www.caprarecciabianca.it

di Fabiola Cianci

11 Marzo 2011

stampa | chiudi