stampa | chiudi

Il ciclo di incontri si terra’ in tutto il territorio

Lezioni di cultura della legalità: l'Arma tra i banchi di scuola

Ad incontrare gli studenti il comandante della Compagnia di Monterotondo Domenico Martinelli

PALOMBARA SABINA - A lezione di legalità con l'Arma. Da ieri, infatti, hanno preso il via una serie di incontri tra gli studenti e l'Arma dei carabinieri. L'obiettivo quello di diffondere la cultura della legalità. Ad incontrare i ragazzi dell'Itc-Ipssar "Adriano Petrocchi", il comandante della Compagnia di Monterotondo Domenico Martinelli e il comandante della locale stazione di Palombara Sabina.

L'INCONTRO SULLA LEGALITA'. Ieri nell'istituto alberghiero e tecnico commerciale "Petrocchi" è partito il primo incontro sulla legalità tenuto dall'Arma. Il seminario di "Cultura delle legalità" si è rivolto in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola. Tra gli argomenti trattati figurano l'importanza del diritto in generale e della Costituzione Italiana, i diritti umani, il bullismo, lo stalking, la pedopornografia e, ultima non certo per importanza, la circolazione stradale. Gli allievi, molto interessati ed entusiasti dell'iniziativa, hanno rivolto tante domande ai due comandanti anche su tematiche specifiche riguardanti il loro territorio, la salute e il patrimonio culturale.

IL SEMINARIO CONTINUA OGGI. Il seminario sulla "Cultura della legalità" continuerà stamattina nella scuola media "Gucciardi", per gli allievi delle classi terze. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri negli istituti scolastici di Mentana e Monterotondo e poi in altri comuni del Nord-Est romano. 

di Glauco Marino

11 Febbraio 2011

stampa | chiudi