stampa | chiudi

EDITORIALE

Torniamo alla fiera dell’editoria di Farfa: vi aspettiamo!

Una raccolta di poesie e un corso di formazione tra le novità di quest’anno della Gioant Srl

Un'immagine dello stand della fiera dell'editoria dello scorso anno

Cari lettori,
sono il direttore responsabile del quotidiano TevereNotizie e ho voluto personalmente scrivere questo editoriale per annunciarvi le nostre novità e per ringraziarvi tutti...sì proprio tutti e 24 mila che ogni mese ci incoraggiate ad andare avanti e a superare tutte le difficoltà e i pensieri. 
Da venerdì 24 settembre alle ore 16 fino alla mezzanotte di domenica 26 settembre, il quotidiano on line TevereNotizie e la società editoriale Gioant Srl saranno presenti alla seconda edizione della fiera dell'editoria indipendente "Lib(e)ri sulla Carta", che quest'anno si svolgerà nel meraviglioso borgo di Farfa.
Anche questa volta sarà un'occasione per conoscervi e conoscerci...e in più per i nostri lettori abbiamo preparato tanti gadget!
In queste tre giornate saremo a disposizione per suggerimenti e critiche, con lo scopo di migliorare insieme il nostro quotidiano TevereNotizie.  
Come ho avuto modo di dire lo scorso anno questa tre giorni ci darà l'opportunità di abbattere il muro tra la notizia e chi la legge, tra chi la scrive e il lettore.
Nessun giornale o rivista lo fa, ma a noi piace metterci in gioco.
Speriamo davvero di conoscervi tutti e di avere modo di presentarvi tutte le nostre iniziative editoriali.

LE NOVITA' DI QUEST'ANNO. Per questa edizione della fiera dell'editoria di Farfa, la Gioant Srl ha pubblicato una raccolta di poesie e ha ideato un'iniziativa per i più piccoli che si aggiungerà al fumetto che abbiamo pubblicato lo scorso anno proprio per i bambini. Naturalmente distribuiremo delle caramelle ai piccoli lettori che ci verranno a far visita. Infine presenteremo la prima edizione del percorso didattico (formula week end) in giornalismo che permetterà a due corsisti di svolgere tre mesi di stage presso la redazione del quotidiano on line TevereNotizie.

LA RACCOLTA DI POESIE "LE ONDE DEL CUORE". Stefano Papalia, giornalista del quotidiano on line TevereNotizie, ha pubblicato con la Gioant Srl una raccolta di poesie, "Le onde del cuore", nella quale sono stati inseriti i versi scritti dal giovane autore negli ultimi quattro anni. Le poesie non seguono una metrica precisa e nessuno schema: fanno parlare il cuore con semplicità e passione riempiendo di emozione chi le legge.

IL LANCIO DEL CORSO DI FORMAZIONE. In occasione di "Lib(e)ri sulla Carta" presenteremo il "Corso e laboratorio di giornalismo" che si svolgerà con formula week end dal 12 al 14 novembre prossimi. Presso lo stand sarà possibile ricevere ulteriori informazioni e anche iscriversi.  

LO STAND E GLI ORARI. Il nostro stand all'interno della fiera sarà riconoscibilissimo: avremo uno striscione con il "pesce" azzurro, che è il simbolo del nostro giornale, sullo sfondo del gazebo e naturalmente il logo della "Gioant Srl" all'ingresso. 
Questi gli orari in cui ci troverete:
- Venerdì 24 settembre dalle ore 16 alle ore 23:30;
- Sabato 25 e domenica 26 settembre dalle ore 10 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 23:30;

I NOSTRI LIBRI. Nel corso della fiera "Lib(e)ri sulla Carta" sarà possibile acquistare i nostri tre primi prodotti editoriali:
- "Le onde del cuore" di Stefano Papalia (2010);
- "Reportage da Nazzano" di Sebastiano Nata, Andrea Carraro e Andrea Ferracuti (Introduzione di Filippo La Porta) (2009);
- "Le avventure di Bibbi...il pesciolino giornalista" di Fabiola Cianci: il primo fumetto della Valle del Tevere (2009);

PER GLI SCRITTORI EMERGENTI E NON. La GIOANT Srl nel corso della fiera proporrà i suoi servizi agli scrittori in erba e non:
- "Dal manoscritto alla distribuzione": una equipe di esperti saprà consigliare ogni autore sui passi necessari per pubblicare (dalla valutazione alla distribuzione del libro)...soprattutto indicheremo ad ognuno quale strada percorrere per non spendere troppo e vedere il suo libro stampato.

PER I PRIVATI, LE AZIENDE E GLI ENTI PUBBLICI. "Organizzazione di eventi, di uffici stampa e promozione dell'immagine": la GIOANT Srl spiegherà a privati, aziende ed enti pubblici come realizzare un ufficio stampa o un evento di successo e anche i passi da fare per promuovere l'immagine di una nuova o consolidata azienda. I nostri professionisti delle pubbliche relazioni saranno a vostra disposizione per un preventivo gratuito. 

Spero proprio di non aver dimenticato nulla...posso solo aggiungere che non vedo l'ora di incontrarvi.
Lo scorso anno questo esperimento è stato davvero di successo e ci ha dato modo di migliorare la nostra testata e il lavoro della società editoriale.
Per questa tre giorni sono certa che sarà lo stesso.
Vi ringrazio tutti e vi aspetto!

Il direttore responsabile,
Gioia Maria Tozzi

24 Settembre 2010

stampa | chiudi