stampa | chiudi

Il 18 settembre al parco Tevere-Farfa

Serata astronomica nella riserva naturale tra miti e leggende

Escursioni in battello e a piedi e una cena tipica per l’evento dedicato alle stelle

NAZZANO - A piedi e in battello per ammirare le stelle e le costellazioni. Il 18 settembre dalle ore 17, infatti, si svolgerà la serata astronomica organizzata dalla cooperativa "Le Mille e una Notte" all'interno della riserva naturale regionale Tevere-Farfa.  

L'EVENTO. Il programma della serata astronomica prevede visite guidate al Museo del Fiume e al borgo del paese, escursioni in battello e nella riserva e la possibilità di cenare in attesa della visione guidata delle stelle, dei pianeti e delle costellazioni. L'appuntamento per il gruppo è alle ore 17 al Museo del Fiume, dopo la visita i partecipanti si trasferiranno nella riserva Tevere-Farfa per la partenza dell'escursione in battello e a piedi. Il percorso di 5 chilometri circa è di difficoltà medio-bassa e possono partecipare anche i bambini. Gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo e sportivo adatto alla stagione, scarpe con la suola antiscivolo, una borraccia, un cappellino, un binocolo e naturalmente la macchina fotografica per immortalare i meravigliosi scorci del parco. L'escursione è a pagamento.  

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario contattare gli organizzatori ai numeri telefonici 06.86210833 oppure 328.1825055 o tramite l'indirizzo email scuola@lemilleeunanotte.coop

di Gioia Maria Tozzi

14 Settembre 2010

stampa | chiudi