stampa | chiudi

L'appuntamento e' per il 28 agosto

Divertimento e buon cibo alla scoperta delle fonti santorestesi

Il "Giro delle fonti", uno dei pių attesi eventi del paese, č stato organizzato dalla Pro loco e dall'associazione "Avventura Soratte"

SANT’ORESTE - Tutto pronto per "Il Giro delle fonti”: il 28 agosto torna, infatti, l’atteso appuntamento escursionistico estivo santorestese. La gita alla scoperta delle fonti e dei fontanili del territorio è organizzata dall’associazione culturale “Avventura Soratte” e dalla Pro loco.

IL PROGRAMMA. Il percorso avrà inizio da Porta Valle, in piazza Principe di Piemonte, alle ore 06:45, dove gli organizzatori offriranno ai partecipanti un’ottima colazione. Si proseguirà poi toccando le fonti principali del Soratte: funtane i Porta La Drento, fontanile i Campusantu e i Marianu, funtana i Ciòlu, Canali, ‘Nteria, fontanile de Prata, de Picara e du Tiru a piattèllu. Al termine della gita, come sempre, i partecipanti verranno caricati sul rimorchio di un trattore e trasportati, intorno alle ore 13:30, presso l’agriturismo “Panta Rei” di Sant’Oreste per il pranzo.

INFORMAZIONI UTILI. Per partecipare è necessario versare 2 euro (per gli adulti) o 1 euro (per i bambini fino ad otto anni di età); per chi volesse partecipare al pranzo, invece, il costo sarà di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini fino agli otto anni. Il pranzo è riservato solo ai partecipanti al “Giro delle fonti”. La quota partecipativa dovrà essere versata entro e non oltre il 22 agosto; per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla Pro loco.

di Caterina Fava

10 Agosto 2010

stampa | chiudi