stampa | chiudi

L'evento si terra' venerdi' 2 e sabato 3 luglio

Due "Notti Magiche" in nome del rock al Castello Ducale

Si esibiranno sul palco del cortile la tribute band di Rino Gaetano, "ISeiOttavi", e la cover band di Ligabue, "RadioLiga"

Due degli organizzatori, Giuseppe Bellomo ed Elio Conserva (Foto: Cat.Fa.)

FIANO ROMANO - Tutto pronto per la prima edizione di "Notte Magiche"Il 2 e 3 luglio, a partire dalle ore 20, infatti, il cortile del Castello Ducale, sarà infiammato da due concerti di musica live. La festa è patrocinata dal comune di Fiano Romano in collaborazione con l'associazione "Adelante".

IL PROGRAMMA. La due giorni di festa avrà inizio venerdì 2 luglio con la tribute band "ISeiOttavi" che aprirà la prima delle "Notti Magiche". La band romana, nata nel 2002, porta in giro nelle notti della Capitale, nelle piazze e nei locali d'Italia le musiche e le parole di Rino GaetanoSabato 3 luglio, invece, sarà la volta dei "RadioLiga", cover band, anche questa romana, che ripercorre e propone i maggiori successi del cantante emiliano Ligabue. Durante entrambe le serate, sarà aperta al pubblico la paninoteca e la birreria.

LA PAROLA AGLI ORGANIZZATORI. L'evento nasce dall'idea di tre giovani ragazzi fianesi, che hanno voluto proporre qualcosa di diverso e valido per tutti i giovani del territorio. "L'idea è nata così -racconta Giuseppe Bellomo, uno dei promotori dell'evento - all'indomani di  un concerto di musica dal vivo a Roma, ci siamo  ritrovati al bar, l'unico punto di ritrovo per chi, come noi, vive in un piccolo paese di provincia. E ci siamo chiesti perché non proporre qualcosa di simile anche nel nostro paese". "Qualcosa, quindi, che fosse nuova - conclude l'organizzatore - capace di attirare un pubblico di ragazzi spesso costretto a cercare valide alternative al vuoto che i territori qui intorno propongono, magari rivolgendosi lontano dal proprio paese".

di Caterina Fava

24 Giugno 2010

stampa | chiudi