stampa | chiudi

Domenica 23 maggio alle ore 9 parte l'iniziativa sportiva

Tutto pronto per “Bimbimbici”: premi per i vincitori

Gli allievi delle elementari riempiranno le vie del paese al ritmo delle pedalate

FIANO ROMANO – Biciclette e bambini daranno vita all'evento sportivo "Bimbimbici 2010. Alle ore 9 di domenica 23 maggio piazza Giacomo Matteotti inizierà a riempirsi con centinaia di biciclette e di bambini delle scuole elementari del paese. Colori sgargianti, completi da grandi ciclisti e minibici all’ultimo grido, sono solo il preambolo di ciò che sarà. "Bimbimbici" è una manifestazione non agonistica, a cui possono partecipare le persone di tutte le età.

IL PROGRAMMA COMPLETO. L’incontro è previsto per le ore 9 in piazza Matteotti dove verrà effettuata l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria, perché comprenderà l’assicurazione. I primi 200 iscritti riceveranno la maglietta in omaggio. Alle ore 10 la carovana prenderà il largo e passando per via Roma e via Aldo Moro raggiungerà via Tiberina per approdare al neonato palazzetto dello sport, dove l’assessore allo Sport Pio Paciucci farà una breve presentazione della struttura. Dopo un piccolo rinfresco il gruppo riprenderà il suo giro e farà ritorno in piazza. Alle ore 13 ci sarà un rinfresco di saluto per tutti i partecipanti e poi tutti a pranzo.

IL PREMIO IN PALIO: UNA BICI, UN CASCO, UN COMPLETINO. Tra tutti i corridori ne verrà estratto uno soltanto, che vincerà un kit completo per correre in bicicletta e, naturalmente, anche la bicicletta.

IL CONCORSO DI DISEGNO. "La mia città in bici...com'è adesso, come vorrei fosse domani": questo il nome del concorso di disegno a cui stanno partecipando i più giovani del paese. Nel corso della manifestazione verranno esposti i loro lavori e al termine dell'evento verrà premiato il vincitore.  

di Stefano Papalia

11 Maggio 2010

stampa | chiudi