Stampa

IL 12 FEBBRAIO ALLE ORE 16 PRESSO LA DIREZIONE AUSL/RI

Apparecchi sanitari per il reparto pediatrico del De Lellis

Continua il programma “Un sorriso per i bambini” organizzato dalla Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati in collaborazione con “Assisi Pax”

RIETI - Apparecchi sanitari per il reparto pediatrico dell'ospedale De Lellis di Rieti: continua il programma "Un sorriso per i bambini" organizzato dalla Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati in collaborazione con "Assisi Pax". Il 12 febbraio alle ore 16, infatti, presso la sala riunioni della Direzione Generale Ausl/Ri (viale Matteucci 9 - secondo piano) si svolgerà la consegna degli apparecchi aerosol didattici per i bambini del reparto pediatrico dell'ospedale "San Camillo De Lellis" di Rieti. Alla cerimonia sarà presente anche il fondatore di "Assisi Pax" Padre Polidoro, candidato al Nobel per la Pace 2010.

IL PROGETTO "UN SORRISO PER I BAMBINI". La Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati in sinergia con Assisi Pax, i cui scopi sono rivolti a diffondere una cultura di pace, di solidarietà e di fratellanza tra i popoli, continua nella realizzazione del programma "Un sorriso per i bambini", donando ai reparti pediatrici dei vari ospedali d'Italia degli apparecchi sanitari aerosol studiati appositamente per bambini, apparecchi integrati da computer Orego Scientific con 100 attività didattiche. Le donazioni sono già state effettuate negli ospedali "Pausilipon" di Napoli, al Bambin Gesù di Roma, al "Gaslini" di Genova e al Regina Margherita di Torino).

L'INIZIATIVA. Il 12 febbraio alle ore 16, presso la sala riunioni della Direzione Generale Ausl/Ri, il Gran Cancelliere della Confederazione dei Cavalieri Crociati e rettore della Uniglobus Pusa University Giorgio Cegna consegnerà gli apparecchi aerosol al capo reparto petriadico del De Lellis Antonio Pascalizzi. Ad aprire l'incontro sarà il cavaliere Raimondo Mattei, che ha organizzato l'evento; a seguire interverranno Giorgio Cegna e la responsabile delle attività culturali della Confederazione Catia Eliana Gentilucci. Il Gran Cancelliere Cegna e il cavaliere Francesco Tarantino consegneranno un ricordo dell'evento agli ospiti presenti. La cerimonia si concluderà con un buffet.

GLI ORGANIZZATORI. All'iniziativa, realizzata grazie all'interessamento e all'organizzazione del cavaliere Raimondo Mattei (Commander della CCC. - Commanderia "Santa Anatolia" per la provincia di Rieti), parteciperanno i rappresentanti della Confederazione Cavalieri Crociati Giorgio Cegna (Gran Cancelliere della Ccc e rettore dell'Uniglobus Pusa University), Catia Eliana Gentilucci (Responsabile Attività Culturali della CCC) e il cavaliere Francesco Tarantino (Gran Balì per la regione Liguria). Sarà presente anche il fondatore di "Assisi Pax" Padre Polidoro candidato al Nobel per la Pace 2010.

I PARTECIPANTI. Alla consegna degli apparecchi pediatrici parteciperanno in rappresentanza della Asl di Rieti e dell'ospedale De Lellis: il direttore generale della Asl Rieti Gabriele Bellini, il direttore sanitario Carlo Maria Mancini, il direttore amministrativo Alberto Festuccia, il direttore sanitario del De Lillis Pietro Manzi ed il capo reparto pediatrico del De Lellis Antonio Pascalizzi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.ccc-international.info

di Roberto Grande

Rieti - 04 Febbraio 2010

Roberto Grande

Articolo scritto da Roberto Grande
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

53 prostitute identificate ed un arresto: le operazioni dei carabinieri

MONTEROTONDO/SETTEBAGNI – Giovani donne sfruttate sulla strada: i carabinieri hanno arrest...

Cronaca

Cocaina pronta allo spaccio. Due pusher in manette

MONTEROTONDO – Due pusher fermati ed arrestati dai carabinieri. A finire ai domiciliari un 42enne e 34enne del posto; entrambi sono stati trovati in possesso di cocaina. I due sono stati trasferiti ai...

Cronaca

Banconote false e assegno farlocco: una denuncia ed un arresto

PASSO CORESE/TREVIGNANO ROMANO – Una denuncia ed un arresto per spaccio di banconote false e l’utilizzo di un assegno smarrito e denunciato. A finire nei guai un 20enne, arrestato a Trevignano e un 72enne denunciato a Passo Corese...

Cronaca

Furto sventato ai danni di un negozio del paese

PASSO CORESE – Due ragazze rumene nei guai. I carabinieri hanno arrestato una 24enne per furto aggravato ai danni di una attività commerciale del paese e denunciato a piede libero una 20enne sua complice. Si tratta di...

Cronaca

Sorpreso a spacciare cocaina. Ai domiciliari un giovane del posto

RIGNANO FLAMINIO – Fermato mentre spacciava cocaina: i carabinieri hanno arrestato un...