Mission

TevereNotizie è il primo giornale on line della Valle del Tevere, Soratte e Sabina fondato dalla società editrice GIOANT Srl. La testata è stata registrata il 17 aprile 2009 (n°4 del 17/04/2009) presso il Tribunale di Rieti.

Il quotidiano si occupa di informazione in genere (cronaca, politica, eventi, arte, cultura, approfondimenti, inchieste, ecc...). 

La testata giornalistica, inoltre, si arricchisce ogni giorno grazie al contributo tecnico e specialistico della rubrica "L'esperto risponde" nella quale avvocati, commercialisti, geometri, ingegneri, architetti, medici, psicologo-psicoterapeuta, veterinari, amministratori di condominio, ecc... approfondiscono argomenti e rispondono gratuitamente ai quesiti dei lettori.

TevereNotizie è un quotidiano che ogni giorno e in tempo reale fornisce notizie nuove, complete ed aggiornate su ogni fatto locale.

La mission della testata è quella di fornire un'informazione capillare e di raggiungere tutti coloro che per studio o lavoro sono fuori dai comuni raggiunti dalla redazione e che spesso restano a corto di notizie perché non trovano più i giornali locali in edicola né i giornali gratuiti.

TevereNotizie è visibile in tutto il mondo e visto l'aumento dei turisti nel territorio della provincia di Roma Nord e della Sabina-Soratte questo porta a valorizzare il territorio.

Il giornale on line è GRATUITO per i lettori ovunque si trovino.

NOME DELLA TESTATA: Il nome del giornale "TevereNotizie" è legato al fiume "Tevere" che attraversa il bellissimo territorio che sarà toccato dalle "Notizie", dagli articoli, dalle inchieste e dagli approfondimenti.

IL LOGO ED I SIMBOLI DEL GIORNALE: Il logo di "TevereNotizie" è un pesciolino azzurro che schizza acqua chiara; il simbolo è stato scelto per rappresentare alcune importanti caratteristiche: il pesce rappresenta il fiume ma anche i valori cristiani che TevereNotizie approfondirà con una sezione ("Per l'anima") interamente dedicata alla Chiesa, al Vangelo ed alle iniziative delle parrocchie della Valle del Tevere-Soratte e della Sabina. Inoltre l'azzurro rappresenta i colori della Vergine Maria alla quale gli imprenditori della società editoriale Gioant Srl ed il direttore responsabile della testata si sono affidati per avviare questa iniziativa editoriale. Lo "schizzo d'acqua", infine, rappresenta la voglia della redazione di "spruzzare" acqua pulita sulle cose poco chiare, la voglia di approfondire e fornire un'informazione che sappia far comprendere a chi legge come stanno veramente le cose.

 

CONTATTI:

e-mail: redazione@teverenotizie.it

Fax 0765.693117 - 347.6350071

Successo per la festa in onore di Sant'Antonio Abate

MORLUPO - Tutto pronto per la festa in onore di Sant'Antonio Abate. Oggi (17 ...

Compleanno della riserva naturale regionale Tevere Farfa

NAZZANO - Pronto il calendario delle iniziative per il "Trentennale della riserv ...

All’iniziativa sono intervenuti il presidente del parco della riserva Tevere-Farfa Paolo Henrici De Angelis, il vice...

Piantato il primo albero
per la riforestazione delle aree protette

NAZZANO - La riserva naturale Tevere Farfa diventa il primo "Parco per Kyoto" ...

Festa medievale nell'antico borgo

CIVITELLA SAN PAOLO - Due giornate "nel medioevo" con l'associazione culturale ...